Chi Siamo
la nostra storia
Lo studio inizia la sua attività nel 1962
Ha attualmente sede in Comune di Colceresa (ex Mason Vicentino), in via Tarquinia 26.
Lo studio, precedentemente, aveva avuto altre due sedi, sempre nello stesso Comune; per molti decenni è stato l’unico ufficio di progettazione edile esistente nel Comune di Mason Vicentino.
Nelle vicinanze del paese vi sono i centri storici di Marostica e Bassano del Grappa e più lontano la città Vicenza.
Gli inizi
Il fondatore è Mario Sorgato il quale oggi opera nello studio solo per specifiche mansioni. Il titolare e coordinatore generale è l’architetto Alberto Sorgato che segue l’attività generale svolta dallo studio.
Fin dall’inizio lo studio ha operato prevalentemente nel settore dell’edilizia privata residenziale; svolge compiti anche nel settore estimativo in quanto il fondatore è stato tra i primi professionisti iscritti all’Albo dei Periti Giudiziari del Tribunale di Bassano del Grappa.
scopri la nostra storia
Fondatore dello studio nel 1961
Nasce a Mason Vicentino nel 1941.
Nel 1961 consegue il diploma di geometra
Dal 1962 è iscritto all'Albo professionale
Dal 1965 è iscritto all'Albo dei Periti Giudìziari
Nel 1980 viene nominato Componente della Commissione Tributaria di 1° grado presso il Tribunale di Bassano del Grappa, con compiti di tecnico e relatore.
Dal 1986 è iscritto all'Albo del Ministero degli Interni - Direzione Generale della Protezione Civile e dei servizi antincendio, come tecnico abilitato al rilascio delle certificazioni ai sensi della Legge n. 818/84
È nominato Giudice Tributario Provinciale per il settore estimativo e catastale.
Dal 1998 ha l'abilitazione per la redazione dei piani di sicurezza ai sensi dei Dlgs. 494/96.
Viene eletto Sindaco del Comune di Mason Vicentino dal 2005 al 2009.
Più recentemente ha fatto parte del Consiglio Comunale quale membro della 2° Comm. Area Territorio e Urbanistica del Comune di Mason Vicentino.
Titolare dello studio dal 2001
Nasce a Thiene nel 1970.
Diploma di geometra
Iscritto al Collegio dei al Collegio dei Geometri di Vicenza dal 1992 al 2000.
Si iscrive alla Facoltà di Architettura di Venezia seguendo il piano di studi di "progettazione architettonica"e contemporaneamente lavora nello studio con mansioni relative alla progettazione e rilievo strumentale.
Nel 2000 si laurea presso la facoltà di Architettura di Venezia con una tesi su una ipotesi di riqualificazione di un antico edificio, seguito dal Prof. Arch. Eugenio Vassallo (restauro Basilica Palladiana)
Nel 2000 viene pubblicato un suo studio intitolato "Recupero e riqualificazione dell'antica caminata di San Michele" edito da Giovani Editori
Nel 2001 ottiene l'abilitazione alla professione di architetto. Nello stesso anno ottiene l'attestato per il primo corso di specializzazione per architetti "Adeguamento liturgico delle chiese dopo il Concilio Vaticano II"
Nel maggio del 2005 ottiene l'abilitazione per il coordinamento della sicurezza nei cantieri temporanei e mobili.
Nel giugno del 2009 partecipa al primo aggiornamento relativo al nuovo Testo Unico della Sicurezza del Lavoro (DLgs 81/08)
Nel 2011 ottiene l'attestato per la Certificazione energetica degli edifici. Nello stesso anno partecipa al corso di aggiornamento obbligatorio sulla sicurezza cantieri DLgs 81/08 di 40 ore. Sempre nel 2011 partecipa al corso per certificatori energetici degli edifici a livello nazionale e nel 2012 al corso per Consulenti Tecnici dei Tribunali (CTU). Nello stesso anno partecipa al corso per la progettazione e verifica di edifici antisismici secondo le ultime norme NTC/2008. Nel 2013 viene iscritto alla FIPEC (Federeazione Italiana Professionisti Emergenti Certificate). Nel 2015 è stato nominato componente di una Commissione Edilizia Comunale e membro esperto di un altra Commisione Edilizia locale per il Paesaggio.