Descrizione e Dettagli
Nella riqualificazione della Tryon la preesistente struttura ad arco è stata inglobata in una nuova architettura caratterizzata dal colore bianco e dal gioco di pieni e vuoti con le vetrate delle facciate continue.
Sul fronte principale la parete in lamiera forata a laser su disegno, che funge anche da frangisole per il vano scale esterno, contribuisce all’originalità di questo progetto.
Al primo piano abbiamo realizzato la terrazza in carpenteria incorniciandola con un rivestimento in composito d’alluminio che contrasta per il colore nero con il resto del fabbricato. Qui due lucernari in vetro con telaio a scomparsa, il parapetto tutto vetro e un frangisole a pale posto sul lato corto trasformano la struttura in una sorta di loggia.
In carpenteria sono anche la pensilina e le sovrastrutture poste sul prospetto laterale che si integrano per colore con i frangisole a pale fisse posti strategicamente dal progettista nella parte alta delle facciate continue.
Serramenti performanti, un lucernario a due falde con apribili motorizzati e un portone a libro motorizzato completano il nostro intervento in questo edificio, il cui volume domina il contesto urbano in cui è inserito, grazie anche al parcheggio antistante ornato da grandi palme.